tv_news-logo

The last duel: trama, cast e streaming del film su Canale 5

Stasera, venerdì 8 settembre 2023, alle ore 21,20 su Canale 5 va in onda The Last Duel, film del 2021 diretto da Ridley Scott. Il film, con protagonisti Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer e Ben Affleck, è l’adattamento cinematografico del romanzo storico del 2004 L’ultimo duello scritto da Eric Jager, e narra le vicende dell’ultimo duello di Dio, avvenuto in Francia nel 1386, tra Jean de Carrouges e Jacques Le Gris. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Jean de Carrouges e Jacques Le Gris sono eterni rivali. Scudieri normanni con alterne fortune, affrontano la vita come il campo di battaglia. Jean de Carrouges crede nella spada e nell’onore, Jacques Le Gris nell’astuzia e nella fedeltà a chi fa i suoi interessi. Se il primo è abile sul campo, il secondo è scaltro a corte dove si guadagna la simpatia e la protezione di Pierre d’Alençon, conte e cugino del re Carlo VI. Ma più della competizione per i feudi può la bellezza di Marguerite de Thibouville. Sposa con dote di de Carrouges, Marguerite diventa l’ossessione di Le Gris, che approfitta dell’assenza del rivale per rivelarle tutta la meschinità dei suoi sentimenti. Jacques abusa di Marguerite, che lo confessa al marito, che invoca il duello giudiziario. Nella giostra medioevale, due cavalieri si confronteranno, rimettendosi al giudizio di dio. A quello degli uomini si rimette invece il destino di Marguerite: se il marito perisse nel duello armato, lei verrà bruciata viva e spergiura.

The last duel: il cast

Abbiamo visto la trama di The Last Duel, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Matt Damon: Jean de Carrouges
Adam Driver: Jacques Le Gris
Jodie Comer: Marguerite de Carrouges
Ben Affleck: Pierre, conte d’Alençon
Harriet Walter: Nicole de Buchard
Nathaniel Parker: Sir Robert D’Thibouville
Sam Hazeldine: Thomin du Bois
Michael McElhatton: Bernard Latour
Alex Lawther: Carlo VI, Re di Francia
Serena Kennedy: Isabella di Baviera, Regina di Francia
Clive Russell: zio di Carlo VI
Marton Csokas: Crespin
Oliver Cotton: Jean de Carrouges III
Željko Ivanek: Le Coq
Adam Nagaitis: Adam Louvel
Clare Dunne: Ceila
Bosco Hogan: presbitero
Caoimhe O’Malley: Elizabeth

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *