tv_news-logo

Da venerdì 25 agosto 2023 alle ore 20,35 su Rai 1 va in onda TechetecheShow, il nuovo programma condotto da Flavio Insinna che racconterà per tre serate tre protagonisti dello spettacolo italiano: Gianni Morandi, Claudio Baglioni e Rosario Fiorello. Si tratta di un viaggio nel meglio del meglio delle immagini custodite negli archivi Rai, selezionate con certosina attenzione dalle Direzione Teche. Il conduttore racconterà questi tre giganti dello spettacolo nei luoghi dove hanno mosso i primi passi delle loro vite e delle loro straordinarie carriere. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Ad aprire la serie sarà Gianni Morandi con una puntata dal titolo “Un mondo d’amore” in cui si vedrà l’artista emiliano raccontarsi nelle canzoni, nelle interviste, negli spezzoni di film e nelle vesti di conduttore, partendo dalla piccola Monghidoro, gioiello incastonato nella provincia emiliana, per arrivare a Bologna, dove ha preso il volo verso il successo.

Con Flavio Insinna i telespettatori potranno fare anche un viaggio nella Roma di Claudio Baglioni, dai quartieri popolari, dove è nato e cresciuto, fino a San Pietro, passando per le piazze che sono state teatro dei suoi concerti più fortunati e affollati, magnifici scenari in cui sono risuonate le note di capolavori come “Questo piccolo grande amore”, la più bella canzone d’amore del secolo scorso.

TechetecheShow sbarca anche nella Sicilia di Rosario Fiorello partendo da Catania, la città dove è nato, fino a Taormina, nei luoghi del suo cuore. Flavio Insinna porterà il pubblico ad assaporare le atmosfere in cui l’inimitabile showman ha compreso l’efficacia della propria comicità e gettato le basi del suo successo, in una travolgente selezione di sketch, canzoni ed esibizioni con grandissimi artisti italiani e stranieri.

Ma quante puntate sono previste per TechetecheShow su Rai 1? In tutto andranno in onda tre puntate: la prima venerdì 25 agosto 2023; la terza e ultima venerdì 8 settembre 2023. Di seguito la programmazione completa (attenzione: potrebbe variare):

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *